Azienda sanitaria Friuli Occidentale

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Informativa ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR)

Gentile Interessato,

l’Azienda sanitaria Friuli Occidentale, Titolare del trattamento dei dati personali, con sede in Pordenone (PN), Via della Vecchia Ceramica, 1 (di seguito Azienda), La informa su come saranno trattati i Suoi dati personali e quelli dei soggetti da Lei rappresentati per lo svolgimento delle funzioni istituzionali di competenza dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico.

Tali funzioni consistono nella gestione delle istanze di segnalazione, reclamo e apprezzamento dei servizi, nella gestione conciliativa delle controversie relative ai reclami e nello svolgimento di indagini sulla qualità dei servizi erogati dall’Azienda.

L’Ufficio, nella gestione delle istanze di segnalazione e reclamo, nonché per la gestione conciliativa delle controversie, potrà anche trattare, se necessario, dati personali di Suo interesse già acquisiti dall’Azienda, compresi quelli relativi allo stato di salute.

L’Azienda, per quanto riguarda eventuali istanze prive dei dati personali necessari a identificare e contattare l’Interessato, prenderà in carico quanto segnalato ma non potrà fornire alcun riscontro successivo.

Il trattamento dei dati personali da parte dell’Azienda è effettuato in modalità cartacea e automatizzata da soggetti appositamente autorizzati ai sensi degli articoli 28 e 29 del GDPR, fra i quali i rappresentanti delle Associazioni di Volontariato e di Tutela dei Consumatori che partecipano alla Commissione Mista Conciliativa e la Regione Friuli Venezia Giulia rispettando i principi di liceità, trasparenza, correttezza e minimizzazione previsti dal Regolamento (UE) 2016/679.

L’Azienda tratterà dati personali per l’adempimento degli obblighi di legge, in particolare quelli previsti dalla Legge 150/2000, e per l’eventuale realizzazione delle indagini di gradimento, nel cui caso Le saranno fornite ulteriori informazioni.

L’Azienda La informa inoltre che i dati personali oggetto di trattamento saranno comunicati ad altri soggetti, pubblici o privati, in forma pseudonimizzata, solo se previsto dalla legge.

I dati personali trattati dall’Azienda per le finalità suindicate non sono oggetto di comunicazione a soggetti che operano in Paesi terzi né ad Organizzazioni internazionali.

Le segnaliamo che, ai sensi dell’art. 5 del GDPR i dati personali trattati per le suddette finalità saranno conservati per il tempo stabilito dal massimario di scarto adottato dall’Azienda e successivamente distrutti.

La documentazione relativa ad eventuali istanze prive di dati immediatamente identificativi dell’interessato sarà distrutta entro 60 giorni dalla presa in carico.

L’Interessato, in ogni momento, può esercitare il diritto di ottenere l'accesso ai Suoi dati personali, la rettifica dei dati inesatti, l’integrazione dei dati incompleti e, nei casi stabiliti da legge o regolamento, la loro cancellazione nonché la limitazione del trattamento (Capo III, artt. 15 e ss. del GDPR) inoltrando un’apposita istanza al Referente privacy e al Data Protection Officer utilizzando l’indirizzo mail dedicato, privacy@asfo.sanita.it.

In alternativa i suddetti diritti potranno essere esercitati presentando una richiesta scritta in forma libera, inviata a mezzo posta all’indirizzo della sede aziendale oppure depositata personalmente presso l’Ufficio del Protocollo.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito istituzionale dell’Azienda.

Qualora ritenga che i Suoi dati personali siano trattati in modalità non conforme alla normativa vigente può proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali.

Il Titolare del trattamento