Logo azienda sanitaria

Nome Azienda

signorina

Invia una segnalazione al nostro URP

L’Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale riconosce come uno dei suoi impegni prioritari la costante verifica dell’adeguatezza delle prestazioni offerte ai bisogni e alle attese dei propri utenti. A tal fine attiva strumenti di ascolto continuo anche attraverso la raccolta e la gestione delle segnalazioni degli utenti riconoscendo agli stessi due livelli di tutela. Le indicazioni provenienti dalle segnalazioni associate alle altre iniziative di ascolto del cittadino costituiscono indicazioni significative dei miglioramenti da apportare ai servizi nell’ambito della pianificazione annuale delle attività dell’Azienda. La gestione delle segnalazioni, oltre a garantire la tutela dei diritti di salute, permette la realizzazione di un approccio efficace con gli utenti. Chi presenta una segnalazione, compie un gesto attivo di partecipazione diretta e costruttiva al processo di valutazione della qualità dei servizi erogati. Il cittadino ha la possibilità di presentare segnalazioni e reclami ovvero esprimere giudizi positivi attraverso gli elogi.

Segnalazione

Richiedi la soluzione di un problema oppure proponi un miglioramento

vai

Reclamo

Esprimi insoddisfazione per un episodio accaduto, che ha già avuto conseguenze negative dirette o indirette

vai

Elogio

Esprimi un giudizio positivo nei confronti di uno dei nostri servizi e/o dei nostri operatori    

vai